CORSO DI DEGUSTAZIONE

Vuoi imparare la tecnica di analisi sensoriale del Vino? Vuoi essere infallibile nell’accostamento cibo-vino? Vuoi saperne di più sul mondo del Vino? Ecco il Corso che fa per te senza abbandonare il confort di casa tua!

Un vino non deve essere bevuto ma degustato. Lo si osserva, lo si annusa e degusta adeguatamente, cogliendo ogni sfumatura di colore, profumo e gusto. La degustazione è un’arte che ognuno di noi è capace di esercitare, bastano nozioni basilari che attivino il cervello a voler cogliere il bello che c’è in un Vino.

Con questo corso per principianti ti insegnerò a capire la qualità di un vino, a degustarlo adeguatamente, ad aprire una bottiglia e a servirla alla migliore temperatura e con i calici più adeguati, inoltre ti dirò come creare una tua cantina personale e come accoppiare i vini che degusti alle pietanze più indicate per formare un vero matrimonio d’amore.

Per comprendere al meglio i vini che degusteremo insieme ti darò un’infarinatura su come l’uva viene trasformata in vino e parleremo delle tecniche di vinificazione degli Spumanti.

La degustazione non è un’arte difficile, basta solo aver voglia di divertirsi!

Il Corso è suddiviso in tre lezioni di circa due ore in videoconferenza live o in presenza nella città di Roma.

Gli iscritti al Corso avranno un canale preferenziale nel Wine Club e saranno i primi a potersi prenotare alle mie degustazioni di approfondimento di singole realtà e territori, degustazioni verticali e di bottiglie speciali.

Regalati o regala a chi ami un Corso di Vino che ti stupirà!

Per ulteriori informazioni clicca qui:

CONTATTAMI

Per Contatti Informazioni e Collaborazioni

SCRIVIMI QUI

“Non si volta chi a stella è fisso.” LEONARDO DA VINCI