Torna Taormina Gourmet, il salotto del food&beverage d’Italia dal 28 al 30 Ottobre nella splendida cornice dell’Hotel Villa Diodoro di Taormina. Giunto alla 10ˆ Edizione, l’evento promosso da Cronache di Gusto si fa ancora più ricco di appuntamenti.
Taormina Gourmet, salotto del food&beverage
Con circa 30 straordinarie masterclass dedicate alle eccellenze vinicole del Belpaese, condotte da prestigiosi nomi del settore enogastronomico mondiale e i meeting dedicati all’olio extra vergine, la kermesse siciliana si preannuncia scoppiettante.
Anche quest’anno saranno presenti i più celebri protagonisti della comunicazione del vino, insieme a Master of Wine ed importanti sommelier, tutti impegnati a tenere masterclass che vedranno la partecipazione attiva degli Ambassador di Vinitaly International Academy capitanati dalla vulcanica Managing Director Stevie Kim.
Taormina Gourmet, salotto del food&beverage: banchi d’assaggio
Tante le cantine di livello presenti al nutrito Banco d’Assaggio, con un elenco di partecipanti in continuo aggiornamento, frutto dell’attenta selezione di Cronache di Gusto.
Taormina Gourmet, salotto del food&beverage: i cooking show
Durante la manifestazione, dietro forni e fornelli si esibiranno i più talentuosi chef emergenti siciliani e i più bravi pizzaioli dell’isola che mostreranno la propria arte anche per Fish Academy, noto format promozionale dedicato al pescato e alle attività legate al mare di Sicilia.
Taormina Gourmet, salotto del food&beverage: le premiazioni
Attesissima la premiazione dei 69 vini di Sud Top Wine, il concorso dedicato alle migliori etichette del Sud Italia valutate da una giuria di giornalisti esperti presieduta da Daniele Cernilli, Federico Latteri, Claudia Stern.
E la premiazione dei vini Imperdibili della Guida ai Vini dell’Etna 2024, curata dai giornalisti Fabrizio Carrera e Federico Latteri, edita da Cronache di Gusto e giunta alla ottava edizione.
Guarda L’ELENCO DEI VINI IMPERDIBILI dell’Edizione 2024
Taormina Gourmet, salotto del food&beverage: i talk show
Da non perdere i talk show previsti. Uno dedicato al nuovo libro di Oscar Farinetti “10 Mosse per affrontare il futuro”, in cui l’autore dialoga con giovani imprenditori per una nuova ricetta per il successo. L’altro, “Comunicare bene il Buon Cibo e il Buon Vino”, con focus sulla comunicazione dell’intero comparto in cui interverranno Stevie Kim, managing directory di Vinitaly International Academy, il Prof. Gianfranco Marrone, ordinario di semiologia presso l’università di Palermo, Filippo Polidori, titolare dell’agenzia Polidori and Partners e Alessandro Trocino, giornalista del Corriere della Sera. A moderare l’incontro il giornalista Mario Barresi.
Taormina Gourmet, salotto del food&beverage
Non mancate, ci vediamo dal 28 al 30 ottobre all’Hotel Villa Diodoro a Taormina.
Taormina Gourmet è un evento organizzato da Cronache di Gusto, Fizz Comunicazione e Fish Academy.