Photo by Andrea Marcovaldi
uguri di Buon Natale e mille brindisi!
Le luci scintillanti e festose annunciano l’arrivo del Natale. E con loro accendiamo la speranza nei nostri cuori. Speranza del buono che vince su tutto, anche a tavola. Si dovrebbe partire dal focolaio domestico per trarre calore e poi trasmetterlo a chi ancora non ci conosce, ed in cambio, come in un circolo virtuoso, farci ispirare dalla sua cordialità. È vero, questo sarebbe un mondo ideale, ma non così lontano se solo avessimo la volontà di far in modo che si realizzasse ed il coraggio di viverlo con sensibilità.
Per come sono fatto comincerei con l’imbandire una tavola senza fine, ornata di ghirlande natalizie e piena di ghiottonerie, accostate ai vini di quei produttori che meritano di essere premiati per aver lasciato un segno nella cultura enoica, e di quelli che lo lasceranno grazie alle loro scelte sostenibili.
Continuiamo ad essere schierati dalla parte di chi il vino lo fa con amore, con passione e rispetto per l’ambiente ed il consumatore, ne trarrà beneficio il nostro calice così colmo di qualità e di godimento intellettuale.
Presto vi parlerò di questo magnifico Sassicaia 2019, tra quei vini che rendono prezioso il Made in Italy, ora è il momento di augurarvi un Natale straordinario, ricco di mille brindisi con le persone che più amate.
Leggi qui la recensione del Sassicaia 2018