Gin Muma di Puglia

Home » Gin Muma di Puglia

Gin Muma di Puglia – tra i più buoni al mondo 

Morbi vitae purus dictum, ultrices tellus in, gravida lectus.
Photo by Andrea Marcovaldi

Non mi va di scrivere di vino a Ferragosto, oggi bevo Gin Muma di Puglia – tra i più buoni al mondo – gelatissimo e con tanta Tonica, e tengo forte in cerchio le mie emozioni. Poi, sotto un sole accecante cerco di riaddormentarmi e ti vengo a cercare. L’altra mattina al mare ti vedevo incredibile prima che i misteri della tua vita si manifestassero e ti lasciassi andare in un moto di trasporto, e dopo gli attimi di arrendevolezza e tra le mani stretti tanti pensieri, sei diventata per me ancora più Chiara e preziosa.

Tanta stoffa e tanti begli ornamenti fra noi: vite passate a parlare di cose stupefacenti con la venerazione per i grandi vini; momenti che sono scorsi ebbri senza mai esserlo del tutto. E se ti dicessi che il vino lo amo perfetto? So che tu non ci crederesti. E se ti dicessi che il vino lo amo di più quando lo vedo amichevole? Beh, di fronte a tali pretesti tu probabilmente mi parleresti di profondità, di classe e di territorio di libertà, restituendomi quel sentimento di vanità di voler stappare un’altra bottiglia insieme, perché il sapore intimo del vino ci lega ancor di più a questa fiammante estate meridionale.

MUMA GIN

Gin Muma è per me un’idea, come lo è la mia Puglia impareggiabile. Quel genere di idea che ti entra forte dentro e non ti abbandona mai. Muma ha spirito mediterraneo, sa di acqua di mare, è un Gin libertino e d’eleganza. Lo produce Savino, un amico e ambasciatore del Gusto ineguagliabile, con cui anni orsono ci siamo fatti la solenne promessa di non scendere mai a compromessi nel ricercare qualità ed emozioni. Il coronamento del suo lavoro sono i famosi EVO @frantoiomuraglia nati in quel di Andria Fidelis, e tra i suoi diletti questo Gin, tenerezza straordinaria di una terra imperiale.

Di seguito il link al sito Web di Muma Gin e del Frantoio Muraglia

SITO INTERNET MUMA GIN
SITO INTERNET FRANTOIO MURAGLIA
GALLERY
ULTIMI POST
2022-08-17T16:18:55+01:00
Torna in cima