La rivista Verticale

Morbi vitae purus dictum, ultrices tellus in, gravida lectus.
Photo by Andrea Marcovaldi

Il mondo del vino nella rivista Verticale

Crediamo che la degustazione verticale sia lo strumento per cogliere la bellezza del vino che attraverso il suo passato ricerca il suo futuro”. Questo il manifesto che definisce la linea editoriale voluta da Jacopo Cossater, Matteo Gallello e Nelson Pari per la loro rivista “Verticale”.

Verticale è un progetto entusiasmante, che mette al centro dell’attenzione l’evoluzione del vino nel tempo, e che mi fa pensare ad un acuto modo di raccontare il vino proprio oggi che si assiste troppo spesso alla banalizzazione del racconto.

La rivista Verticale e la sua metamorfosi

È bello scoprire come al terzo numero, quello che ho tra le mani, sia avvenuta una metamorfosi che l’ha fatta divenire altro. Il racconto da qui è in prima persona, sempre fatto da narratori d’eccezione, che coinvolgono il lettore con le loro percezioni, arricchite poi dall’emozionante narrazione del vignaiolo, che fa sentire la felicità e i dispiaceri della vita contadina legate ad un’annata.

La rivista Verticale è stampata su carta, non ha pubblicità e si sostiene unicamente attraverso la vendita delle copie del magazine.

Vi consiglio di fare questo viaggio con Verticale, per ridurre la distanza tra voi e le emozioni e i segreti del vino.

Leggi qui le mie recensioni

ULTIMI POST
2024-01-26T16:38:24+01:00
Torna in cima